Passa ai contenuti principali

NUOVE USCITE~Marsilio Editori 6 Ottobre

Buongiorno a tutti e buon giovedì! 
Stamattina voglio parlarvi delle novità firmate Marsilio Editore! 
Cominciamo? 

1- 'Stivali di gomma svedesi' di Henning Mankell. 

Una notte il protagonista si sveglia da una luce improvvisa, la sa casa che sta bruciando. Si infila due stivali di gomma, e si rende conto che sono l'unica cosa che gli è rimasta assieme a una roulotte e a una barca. Si accorge anche che le persone che ha intorno non le ha veramente accanto: la figlia non l'ha mai conosciuta bene, il postino del paese gli è distante, e così anche la giornalista di cui è innamorato. Il mistero dell'incendio non rimarrà isolato e verrà risolto, ma il mistero dei rapporti umani che sono sempre più distanti no.

COLLANA: romanzi e racconti 
PAGINE: 432 
PREZZO: 19.50 cartaceo e 9.99 e-book

2- 'Occhio per occhio' di Massimo Galluppi.

 
Ambientato nel 2013 a Napoli. Racconta di un omicidio di un giornalista triestino, corrispondente della guerra nei Balcani. Indagando sul caso, vengono fuori molte ipotesi, mafia, storie legate alla Jugoslavia, molte strade, molte ipotesi, molte persone incontrate diverse tra loro. Alla fine il caso sarà risolto, ma ciò porterà a ripercussioni. 

COLLANA: i gialli 
PAGINE: 414
PREZZO: 18.50 cartaceo e 9.99 ebook 

3- 'L'orco in canonica' di Paolo Cendon.

 
Una bambina di 8 anni, dopo aver celebrato la sa prima comunione si sente proporre un percorso di approfondimento religioso dal prete di 26 anni. Inizia così un percorso di violenze sessuali durato per anni. Solo dopo molto tempo riuscirà a vincere in tribunale, dopo percorsi psicologici. 

COLLANA: gli specchi 
PAGINE: 306
PREZZO: 17.50 cartaceo e 9.99 ebook 

4- 'Stile sobrio' di Manlio Brusson. 


Un percorso sul cos'è la sobrietà attraverso personaggi illustri e le loro idee, come Nietzsche, Van Gogh...

COLLANA: nodi 
PAGINE: 240
PREZZO: 16.50 cartaceo 9.99 e book. 

Che dite? C'è qualcosa che vi piace? A me si! I primi due tantissimo..anche se non sono appassionata di gialli ho una passione sfrenata per i Balcani,  e la storia dell'omicidio di un giornalista corrispondente di quelle zone mi intriga non poco!!! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Una possibilità in più? :D

Buon pomeriggio a tuttiii!  Eh si, oggi sono in vena di post sul blog.. Ieri (grazie a un apprezzatissimo insegnamento!) sono riuscita ad aggiungere la finestra dei lettori fissi e ho pensato....perché non sfruttare questa cosa per darvi anche una possibilità in più per il Giveaway e la book Challenge?   Per chi è iscritto al Giveaway, e si iscrive ai lettori fissi del blog verrà assegnato un altro numero, così ha due possibilità di vincere. Basta iscriversi, scrivermi in direct su Instagram, o all'indirizzo mail mondodilibri@yahoo.com indicandomi il nome con il quale si è iscritti e io vi assegno un secondo numero. Per chi invece partecipa alla bookchallenge e si iscrive ai lettori fissi sempre indicandomi il nome con cui è iscritto in direct o per email, conteggierò una foto in più bonus.  Dai forza che aspettate?????? 

Recensione "Occhio per occhio" - Marsilio

1 Agosto. Tempo di vacanze. Quest’anno non sono andata nel posto in cui ho lasciato il cuore, per cui ho cercato una piccola (ma molto bella) consolazione. Mi sono avventurata in una lettura che avevo in programma da parecchio tempo, “Occhio per occhio” di Massimo Galluppi, un gentile omaggio della Marsilio editore che ringrazio.   Il libro, pubblicato a Ottobre 2016, è un meraviglioso giallo ambientato a Napoli nel settembre 2013. No, il posto in cui ho lasciato il cuore non è Napoli. Perché no? Perché c’è ben altro da scoprire su questo libro. Diamo un’occhiata alla trama! “ Napoli, settembre 2013. Tra gli arbusti e i cespugli mal curati che dal lato del mare fi ancheggiano viale Dohrn – a pochi passi dal Circolo del Tennis in cui ha presentato il suo ultimo libro – viene ritrovato il corpo senza vita di Giorgio Cobau, giornalista triestino della Stampa, corrispondente di guerra e specialista dei Balcani. All’altezza del cuore due colpi di proiettile s...

Iniziare l'anno col botto! Segnalazioni pubblicazioni Kimerik

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con il primo post di questo anno nuovo. 3 Gennaio, feste finite, si ritorna alla routine. E quale migliore inizio di un post di segnalazioni del Giovedì? Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera, e se inizio rispettando gli appuntamenti spero di poter riuscire ad avere costanza per tutto l'anno!  Inizio, però, in un modo un po' insolito. Solitamente uso il post di segnalazione per parlarvi delle nuove uscite della settimana o del mese.  Oggi, invece, data il mio recente inizio di collaborazione con la casa editrice Kimerik (potete cliccare  QUI  per accedere al loro sito) voglio segnalarvi qualche loro pubblicazione di cui mi sono innamorata sfogliando il catalogo. Devo ammettere che è stato difficile fare una scelta, perchè hanno titoli e copertine talmente belli che avrei voluto segnalarvi il 90% dei testi presenti, ma alla fine ho fatto una scelta, quindi......PARTIAMO! AVREI VOLUTO LO ZUCCHERO FILATO d...