Passa ai contenuti principali

NUOVE USCITE~Marsilio Editori 6 Ottobre

Buongiorno a tutti e buon giovedì! 
Stamattina voglio parlarvi delle novità firmate Marsilio Editore! 
Cominciamo? 

1- 'Stivali di gomma svedesi' di Henning Mankell. 

Una notte il protagonista si sveglia da una luce improvvisa, la sa casa che sta bruciando. Si infila due stivali di gomma, e si rende conto che sono l'unica cosa che gli è rimasta assieme a una roulotte e a una barca. Si accorge anche che le persone che ha intorno non le ha veramente accanto: la figlia non l'ha mai conosciuta bene, il postino del paese gli è distante, e così anche la giornalista di cui è innamorato. Il mistero dell'incendio non rimarrà isolato e verrà risolto, ma il mistero dei rapporti umani che sono sempre più distanti no.

COLLANA: romanzi e racconti 
PAGINE: 432 
PREZZO: 19.50 cartaceo e 9.99 e-book

2- 'Occhio per occhio' di Massimo Galluppi.

 
Ambientato nel 2013 a Napoli. Racconta di un omicidio di un giornalista triestino, corrispondente della guerra nei Balcani. Indagando sul caso, vengono fuori molte ipotesi, mafia, storie legate alla Jugoslavia, molte strade, molte ipotesi, molte persone incontrate diverse tra loro. Alla fine il caso sarà risolto, ma ciò porterà a ripercussioni. 

COLLANA: i gialli 
PAGINE: 414
PREZZO: 18.50 cartaceo e 9.99 ebook 

3- 'L'orco in canonica' di Paolo Cendon.

 
Una bambina di 8 anni, dopo aver celebrato la sa prima comunione si sente proporre un percorso di approfondimento religioso dal prete di 26 anni. Inizia così un percorso di violenze sessuali durato per anni. Solo dopo molto tempo riuscirà a vincere in tribunale, dopo percorsi psicologici. 

COLLANA: gli specchi 
PAGINE: 306
PREZZO: 17.50 cartaceo e 9.99 ebook 

4- 'Stile sobrio' di Manlio Brusson. 


Un percorso sul cos'è la sobrietà attraverso personaggi illustri e le loro idee, come Nietzsche, Van Gogh...

COLLANA: nodi 
PAGINE: 240
PREZZO: 16.50 cartaceo 9.99 e book. 

Che dite? C'è qualcosa che vi piace? A me si! I primi due tantissimo..anche se non sono appassionata di gialli ho una passione sfrenata per i Balcani,  e la storia dell'omicidio di un giornalista corrispondente di quelle zone mi intriga non poco!!! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Una possibilità in più? :D

Buon pomeriggio a tuttiii!  Eh si, oggi sono in vena di post sul blog.. Ieri (grazie a un apprezzatissimo insegnamento!) sono riuscita ad aggiungere la finestra dei lettori fissi e ho pensato....perché non sfruttare questa cosa per darvi anche una possibilità in più per il Giveaway e la book Challenge?   Per chi è iscritto al Giveaway, e si iscrive ai lettori fissi del blog verrà assegnato un altro numero, così ha due possibilità di vincere. Basta iscriversi, scrivermi in direct su Instagram, o all'indirizzo mail mondodilibri@yahoo.com indicandomi il nome con il quale si è iscritti e io vi assegno un secondo numero. Per chi invece partecipa alla bookchallenge e si iscrive ai lettori fissi sempre indicandomi il nome con cui è iscritto in direct o per email, conteggierò una foto in più bonus.  Dai forza che aspettate?????? 

RECENSIONE: "Veronica. Solo l'amore non basta" di Antonella Palermo.

Buonasera Readers! Sono in ritardo, lo so..vi avevo detto che ve l'avrei pubblicata sabato. La vita da universitaria fuori sede, tra valigie, treni e autobus non mi ha dato il tempo però. Stasera voglio parlarvi dell'ultimo libro letto, un omaggio della casa editrice Cento Autori che approfitto per ringraziare ancora! "Veronica, Solo l'amore non basta." parla di due adolescenti  che si innamorano, litigano, si lasciano, fanno pace. Poi qualcosa cambia e Veronica si chiede: Ma l'amore da solo non basta? Una storia da leggere attraverso gli occhi della giovane ragazza, protagonista del romanzo, e delle inseparabili amiche. Emozioni di donne in erba, dubbi, paure, brividi di un amore che non si insegna nelle scuole, ma che tutte le adolescenti imparano a conoscere. Questo è ciò che presenta come trama l'aletta della copertina. Per me, però, dopo la lettura, è molto di più. Premetto che ho iniziato a leggerlo dopo aver letto questa descrizione, come...

Recensione "Alice.exe" - Graphofeel

Chi di noi non ha mai desiderato di vivere, anche solo per un giorno o un'avventura, con i protagonisti di un film, di una realtà non reale?  E' quello che ha vissuto Alice, ragazzina adolescente con poca voglia di studiare ma una grande passione per i videogiochi che, un giorno, cercando un passatempo per non studiare si ritrova dentro un vortice che la porta in una realtà parallela, in cui conosce i suoi "idoli", protagonisti di un videogioco. Con loro vivrà varie avventure, visiterà vari posti, attraverserà varie situazioni.  Ma questa realtà è davvero così irreale? Non per Alice, che si ritroverà a vivere situazioni strane, insolite, spaventose anche nella sua vita reale, o almeno così sembrerà a lei. Come ne uscirà? Riuscirà a venirne fuori totalmente e tornare alla sua vera vita?  TITOLO : Alice.exe AUTORE : Giulia Funiciello, classe 2002 e studentessa del liceo classico CASA EDITRICE : Graphofeel PAGINE : 138 LINK :  clicca QUI. ...