Passa ai contenuti principali

Segnalazione NPS edizioni (Nati Per Scrivere)

Buon pomeriggio a tutti e ben trovati col solito post di segnalazione del giovedì!

Come state?
Siete sommersi dalla neve?

Qui da me assolutamente nulla, anzi stamattina mi sono alzata con un sole bellissimo che mi faceva venire voglia di andare al parco su una panchina a leggere.

Però, diciamocelo, ogni posto è buono per leggere quando si ha un buon libro ed è per questo che ve ne voglio segnalare qualcuno oggi!

NPS è il marchio editoriale dell'associazione Nati Per Scrivere, nata nel 2006 e volta a promuovere la cultura del libro in Toscana, puntando a valorizzare scrittori italiani. Pubblicano libri di vari generi e rivolti ad ogni fascia di età.

Comunque, se volete saperne di più, potete leggere tutto ciò che li riguarda cliccando QUI e accedendo alla pagina "Chi siamo" del loro sito https://www.npsedizioni.it/.

Ma veniamo ora a qualche titolo che vorrei segnalarvi oggi.

Partiamo subito dal genere fantasy, genere che io solitamente non amo ma che in questo caso, leggendo la sinossi del libro, mi intriga:



"VENUTI DAL MARE" di Gianluca Malato : ambientato a Trapani a inizio 900 parla di Giuseppe Nicosia, flautista che vive di musica, che durante un temporale viene aggredito da una creatura misteriosa. Cerca di pensare che sia stato tutto frutto dell'immaginazione, ma successive apparizioni confermano che si tratta di un evento successo realmente e cerca aiuto in un cacciatore e in un pescatore per scoprire questo mistero.
122 pagine per 12 euro cartaceo e 1.99 digitale, vi lascio cliccando QUI la pagina del libro.

Passiamo poi ai libri per bambini, tra cui vi voglio segnalare questo:


"IL PICCOLO FARO E IL DELFINO BLU" di Daniela Tresconi : due storie di rinascita, una, quella del faro, che parla di esclusione in quanto il faro si sente messo da parte dal fratello maggiore, più nuovo e tecnologico ma che poi avrà un'occasione di riscatto e una, quella del delfino, che parla di un'amicizia con un ragazzo solitario che viene preso in giro.
8 euro, versione cartacea, vi lascio cliccando QUI la pagina del libro.

Infine, passiamo alla narrativa, mio genere preferito da sempre!


"ANIME CONTRO" di Alessio Del Debbio che parla di quattro ragazzi non più adolescenti ma non ancora adulti, alle prese coi soliti problemi di quell'età.
"I ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l'avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere e a lottare".
144 pagine, 10 euro cartaceo, 2.99 ebook, vi lascio cliccando QUI la pagina del libro. 

Se siete curiosi di conoscere il loro lavoro e tutti gli altri libri che hanno pubblicato potete cliccare QUI e accedere alla pagina del loro sito dedicata ai loro libri!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una possibilità in più? :D

Buon pomeriggio a tuttiii!  Eh si, oggi sono in vena di post sul blog.. Ieri (grazie a un apprezzatissimo insegnamento!) sono riuscita ad aggiungere la finestra dei lettori fissi e ho pensato....perché non sfruttare questa cosa per darvi anche una possibilità in più per il Giveaway e la book Challenge?   Per chi è iscritto al Giveaway, e si iscrive ai lettori fissi del blog verrà assegnato un altro numero, così ha due possibilità di vincere. Basta iscriversi, scrivermi in direct su Instagram, o all'indirizzo mail mondodilibri@yahoo.com indicandomi il nome con il quale si è iscritti e io vi assegno un secondo numero. Per chi invece partecipa alla bookchallenge e si iscrive ai lettori fissi sempre indicandomi il nome con cui è iscritto in direct o per email, conteggierò una foto in più bonus.  Dai forza che aspettate?????? 

Recensione "Alice.exe" - Graphofeel

Chi di noi non ha mai desiderato di vivere, anche solo per un giorno o un'avventura, con i protagonisti di un film, di una realtà non reale?  E' quello che ha vissuto Alice, ragazzina adolescente con poca voglia di studiare ma una grande passione per i videogiochi che, un giorno, cercando un passatempo per non studiare si ritrova dentro un vortice che la porta in una realtà parallela, in cui conosce i suoi "idoli", protagonisti di un videogioco. Con loro vivrà varie avventure, visiterà vari posti, attraverserà varie situazioni.  Ma questa realtà è davvero così irreale? Non per Alice, che si ritroverà a vivere situazioni strane, insolite, spaventose anche nella sua vita reale, o almeno così sembrerà a lei. Come ne uscirà? Riuscirà a venirne fuori totalmente e tornare alla sua vera vita?  TITOLO : Alice.exe AUTORE : Giulia Funiciello, classe 2002 e studentessa del liceo classico CASA EDITRICE : Graphofeel PAGINE : 138 LINK :  clicca QUI. ...

Iniziare l'anno col botto! Segnalazioni pubblicazioni Kimerik

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con il primo post di questo anno nuovo. 3 Gennaio, feste finite, si ritorna alla routine. E quale migliore inizio di un post di segnalazioni del Giovedì? Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera, e se inizio rispettando gli appuntamenti spero di poter riuscire ad avere costanza per tutto l'anno!  Inizio, però, in un modo un po' insolito. Solitamente uso il post di segnalazione per parlarvi delle nuove uscite della settimana o del mese.  Oggi, invece, data il mio recente inizio di collaborazione con la casa editrice Kimerik (potete cliccare  QUI  per accedere al loro sito) voglio segnalarvi qualche loro pubblicazione di cui mi sono innamorata sfogliando il catalogo. Devo ammettere che è stato difficile fare una scelta, perchè hanno titoli e copertine talmente belli che avrei voluto segnalarvi il 90% dei testi presenti, ma alla fine ho fatto una scelta, quindi......PARTIAMO! AVREI VOLUTO LO ZUCCHERO FILATO d...