Passa ai contenuti principali

Novità || Cento Autori


Buongiorno e buon lunedì cari lettori e care lettrici.

Vi scrivo da sotto al mio piumone, mentre ascolto la pioggia che batte sulla finestra.

Tra qualche ora dovrò andare a lezione.

Inizio dell’autunno, inizio delle lezioni, inizio della pioggia, inizio del freddo, … e perché non anche l’inizio di una nuova lettura?

Oggi vi parlo delle nuove uscite firmate Cento Autori, casa editrice che sto adorando per i titoli, vari e veri, che propone. Vi ho parlato due volte di due loro libri, uno che racconta una cronaca ormai purtroppo odierna, il femminicidio (potete trovarlo cliccando qui) e uno che racconta la storia vera di un poliziotto antimafia (che trovate cliccando qui).

L’IRA DI VENERE di Piergiorgio Pulixi.
 
 

256 pagine per 14 euro, un’antologia di diciassette racconti noir e drammatici sull’universo femminile. Vittime e carnefici si confondono nello stesso tunnel che porta alla vendetta e alla follia. Tratto importante del libro è quello di identificare le donne protagoniste in eroine, in personaggi dalla personalità forte.

 

ACQUE TORBIDE di Monica Florio.
 
 

176 pagine per 12 euro, genere young adult. Il libro parla di Michele, un ragazzo deriso dai suoi amici per il suo aspetto. Egli però, intelligente, decide di affrontare una delle sue più grandi paure per aiutare e proteggere sua sorella Valentina, dopo aver capito che lei sta entrando in una relazione pericolosa. Riuscirà a risolvere tutto e a far vedere la realtà a Valentina? E se ciò accade, riuscirà a far andare tutto liscio dopo aver sistemato le cose con lei?

 

LE MANI INSANGUINATE di Maurizio de Giovanni.



184 pagine per 9,90 euro, un’antologia dei 15 migliori racconti noir dell’autore. Libro pieno di passione, di dolore, di morte, di resurrezione, … Libro pieno di cronaca nera, di fatti storici, …

Riuscirà anche stavolta l’autore della saga del commissario Ricciardi ad arrivare al cuore dei suoi lettori?

 

L’OMICIDIO CAROSINO di Maurizio de Giovanni.
 
 

128 pagine per 7,90 euro, troviamo qui le prime indagini del commissario Ricciardi citato sopra. Egli concentra il suo lavoro nella ricerca di indagini, per dare giustizia alle vittime. Ma lo fa con una marcia in più: egli, sin da bambino, vede i morti nel loro ultimo istante di vita. Un dono da un lato: infatti questo fotogramma, insieme a una frase che riesce ad udire, danno il via alle sue indagini. Una condanna da un altro lato: riesce anche a percepire il dolore del distacco della morte e ciò causa in lui un dolore forte, insopportabile.

 

NON SI INGANNANO I MORTI di Riccardo Landini.
 
 

224 pagine per 13 euro, in libreria ad ottobre 2017. Cercando di recuperare un’auto rubata a un cliente, Sandrelli si ritrova ad impadronirsi di una vettura non sua, in cui trova un piede umano. Mentre è coinvolto in un’altra inchiesta per un conflitto a fuoco deve scoprire chi è la vittima, il cui assassino sta cercando chi ha la sua macchina. Sullo sfondo la storia di una donna, Claudia, che nasconde un segreto.

Secondo volume di una trilogia, si trova già in libreria “Il primo inganno”, al costo di 13 euro.

 

E a voi cosa ha incuriosito?

Ne approfitto per lasciarvi anche il link del sito della Cento Autori, a cui potrete accedere cliccando qui dove potete trovare tutti i titoli del loro catalogo.

 
Vi auguro una buona settimana, e state connessi che ci sono sorprese “colorate” in arrivo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Una possibilità in più? :D

Buon pomeriggio a tuttiii!  Eh si, oggi sono in vena di post sul blog.. Ieri (grazie a un apprezzatissimo insegnamento!) sono riuscita ad aggiungere la finestra dei lettori fissi e ho pensato....perché non sfruttare questa cosa per darvi anche una possibilità in più per il Giveaway e la book Challenge?   Per chi è iscritto al Giveaway, e si iscrive ai lettori fissi del blog verrà assegnato un altro numero, così ha due possibilità di vincere. Basta iscriversi, scrivermi in direct su Instagram, o all'indirizzo mail mondodilibri@yahoo.com indicandomi il nome con il quale si è iscritti e io vi assegno un secondo numero. Per chi invece partecipa alla bookchallenge e si iscrive ai lettori fissi sempre indicandomi il nome con cui è iscritto in direct o per email, conteggierò una foto in più bonus.  Dai forza che aspettate?????? 

Recensione "Alice.exe" - Graphofeel

Chi di noi non ha mai desiderato di vivere, anche solo per un giorno o un'avventura, con i protagonisti di un film, di una realtà non reale?  E' quello che ha vissuto Alice, ragazzina adolescente con poca voglia di studiare ma una grande passione per i videogiochi che, un giorno, cercando un passatempo per non studiare si ritrova dentro un vortice che la porta in una realtà parallela, in cui conosce i suoi "idoli", protagonisti di un videogioco. Con loro vivrà varie avventure, visiterà vari posti, attraverserà varie situazioni.  Ma questa realtà è davvero così irreale? Non per Alice, che si ritroverà a vivere situazioni strane, insolite, spaventose anche nella sua vita reale, o almeno così sembrerà a lei. Come ne uscirà? Riuscirà a venirne fuori totalmente e tornare alla sua vera vita?  TITOLO : Alice.exe AUTORE : Giulia Funiciello, classe 2002 e studentessa del liceo classico CASA EDITRICE : Graphofeel PAGINE : 138 LINK :  clicca QUI. ...

Recensione "Occhio per occhio" - Marsilio

1 Agosto. Tempo di vacanze. Quest’anno non sono andata nel posto in cui ho lasciato il cuore, per cui ho cercato una piccola (ma molto bella) consolazione. Mi sono avventurata in una lettura che avevo in programma da parecchio tempo, “Occhio per occhio” di Massimo Galluppi, un gentile omaggio della Marsilio editore che ringrazio.   Il libro, pubblicato a Ottobre 2016, è un meraviglioso giallo ambientato a Napoli nel settembre 2013. No, il posto in cui ho lasciato il cuore non è Napoli. Perché no? Perché c’è ben altro da scoprire su questo libro. Diamo un’occhiata alla trama! “ Napoli, settembre 2013. Tra gli arbusti e i cespugli mal curati che dal lato del mare fi ancheggiano viale Dohrn – a pochi passi dal Circolo del Tennis in cui ha presentato il suo ultimo libro – viene ritrovato il corpo senza vita di Giorgio Cobau, giornalista triestino della Stampa, corrispondente di guerra e specialista dei Balcani. All’altezza del cuore due colpi di proiettile s...