Passa ai contenuti principali

Ti racconto di me

 Ciao a te che sei qui, sul mio blog.

Mi presento, sono Lisa, ho 27 anni, e abito a Milano. 

Sono una lettrice, ma questo penso che tu lo abbia intuito, se sei qui.

Come ho iniziato a leggere? Il mio primo ricordo con un libro in mano è quando circa a 8 anni mia zia mi ha regalato "Il giardino segreto". Ci ho passato le ore con quel libro in mano, eppure non sono mai riuscita ad andare oltre le prime dieci pagine, mi veniva il mal di testa. A quel punto devo aver pensato che non sarei mai stata capace di leggere un libro. 

Poi è arrivato Geronimo Stilton, con la classica collana di libricini gialli. E quelli mi hanno salvata da quella mia bruttissima convinzione. In particolare lo ha fatto "E' Natale, Stilton", che i miei genitori mi avevano comprato durante le vacanze natalizie mentre eravamo nella casa delle vacanze, e che poi per circa un anno è stato l'unico libro che era in quella casa, e che ogni volta rileggevo fino ad impararlo a memoria.

Ho saltato alcune tappe, non ho mai letto una fiaba da piccola, non ho mai letto i libri del Battello a Vapore, per esempio. Mi annoiavano, li consideravo "da piccoli". Mentre io volevo leggere i libri da grandi. E così, a 11 anni ho iniziato a leggere di tutto. 

Uno dei primi libri che ho letto è stato "Il cacciatore di aquiloni". Mi ha affascinata, colpita, ma anche lasciato con molti dubbi. Ho dovuto rileggerlo da grande, poi. 

Studio storia dell'arte, divoro serie TV. 

Non mi appassionano i film, non ho la pazienza di seguire la stessa cosa per due ore e se li guardo devo dividerli in più giorni.

Amo la letteratura giapponese, la narrativa contemporanea.

Detesto gialli e thriller.

Mi piacciono fumetti e manga, specie quelli con gli amori adolescenziali.

Mi piacciono i libri tristi, che fanno piangere. Quelli che quando li finisci vorresti abbracciare i protagonisti per farli sentire meno soli.

Sono una compratrice di libri compulsiva (ma a mia discolpa posso dire che molto spesso lo faccio all'usato e ai mercatini di beneficienza, quindi sono perdonata). 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una possibilità in più? :D

Buon pomeriggio a tuttiii!  Eh si, oggi sono in vena di post sul blog.. Ieri (grazie a un apprezzatissimo insegnamento!) sono riuscita ad aggiungere la finestra dei lettori fissi e ho pensato....perché non sfruttare questa cosa per darvi anche una possibilità in più per il Giveaway e la book Challenge?   Per chi è iscritto al Giveaway, e si iscrive ai lettori fissi del blog verrà assegnato un altro numero, così ha due possibilità di vincere. Basta iscriversi, scrivermi in direct su Instagram, o all'indirizzo mail mondodilibri@yahoo.com indicandomi il nome con il quale si è iscritti e io vi assegno un secondo numero. Per chi invece partecipa alla bookchallenge e si iscrive ai lettori fissi sempre indicandomi il nome con cui è iscritto in direct o per email, conteggierò una foto in più bonus.  Dai forza che aspettate?????? 

Recensione "Alice.exe" - Graphofeel

Chi di noi non ha mai desiderato di vivere, anche solo per un giorno o un'avventura, con i protagonisti di un film, di una realtà non reale?  E' quello che ha vissuto Alice, ragazzina adolescente con poca voglia di studiare ma una grande passione per i videogiochi che, un giorno, cercando un passatempo per non studiare si ritrova dentro un vortice che la porta in una realtà parallela, in cui conosce i suoi "idoli", protagonisti di un videogioco. Con loro vivrà varie avventure, visiterà vari posti, attraverserà varie situazioni.  Ma questa realtà è davvero così irreale? Non per Alice, che si ritroverà a vivere situazioni strane, insolite, spaventose anche nella sua vita reale, o almeno così sembrerà a lei. Come ne uscirà? Riuscirà a venirne fuori totalmente e tornare alla sua vera vita?  TITOLO : Alice.exe AUTORE : Giulia Funiciello, classe 2002 e studentessa del liceo classico CASA EDITRICE : Graphofeel PAGINE : 138 LINK :  clicca QUI. ...

Recensione "Occhio per occhio" - Marsilio

1 Agosto. Tempo di vacanze. Quest’anno non sono andata nel posto in cui ho lasciato il cuore, per cui ho cercato una piccola (ma molto bella) consolazione. Mi sono avventurata in una lettura che avevo in programma da parecchio tempo, “Occhio per occhio” di Massimo Galluppi, un gentile omaggio della Marsilio editore che ringrazio.   Il libro, pubblicato a Ottobre 2016, è un meraviglioso giallo ambientato a Napoli nel settembre 2013. No, il posto in cui ho lasciato il cuore non è Napoli. Perché no? Perché c’è ben altro da scoprire su questo libro. Diamo un’occhiata alla trama! “ Napoli, settembre 2013. Tra gli arbusti e i cespugli mal curati che dal lato del mare fi ancheggiano viale Dohrn – a pochi passi dal Circolo del Tennis in cui ha presentato il suo ultimo libro – viene ritrovato il corpo senza vita di Giorgio Cobau, giornalista triestino della Stampa, corrispondente di guerra e specialista dei Balcani. All’altezza del cuore due colpi di proiettile s...