Passa ai contenuti principali

Nuove uscite (che vorrei) di Aprile

 Nel mulino che vorrei...

Ci sarebbe una carta di credito illimitata per poter comprare ogni nuova (e vecchia, che ancora non ho) uscita in libreria, e ovviamente tempo illimitato per poterli leggere tutti. 

Ma dato che ciò non è possibile, mi tocca selezionare le uscite che vorrei recuperare. 

1) "Ancora"  di Maria Sole Tognazzi. Esordio della regista e sceneggiatrice in uscita il 2 aprile. Lea è sul balcone a fumare, e sente il fischio del treno dalla stazione. Questo è il segno di un nuovo giorno che inizia, un nuovo giorno in cui lei deve ancora affrontare il problema di avere (e amare) sia un amante che un marito. Pierre è in treno, e sfoglia la sua agenda piena di impegni, in cui vede la foto di una ragazza di un tempo lontano che cattura la sua attenzione. Rita ha passato la notte in stazione, senza che nessuno è andato a prenderla. Qualcosa lega queste tre vite.

2) "Tress del mare smeraldo" di Brandon Sanderson. In uscita il 9 aprile e completamente fuori dalla mia comfort zone, ha attirato subito la mia attenzione, per un semplice dettaglio. Tress vive su un'isola in mezzo ad un oceano fatto di spore di luna e ha una vita molto semplice e tranquilla, con un unico piacere: collezionare le tazze che gli portano i marinai. Quelle tazze che anche io per anni ho comprato in ogni luogo che visitavo (per poi smettere quando mia madre, stanca di avere i suoi mobili pieni delle mie tazze, mi ha minacciato di buttarle via tutte). 

3) "Il libro dell'oca" di Yiyun Li, in uscita per NN Editore (casa editrice con un posto specialissimo nel mio cuore) il 12 aprile. Di questa scrittrice ho amato "Caro amico dalla mia vita scrivo a te nella tua" e, oltre a voler recuperare altri suoi libri, ora sono molto curiosa di questo nuovo libro che parla di due ragazzine francesi negli anni '50, amiche per la pelle, con un loro mondo fatto di sogni e violenza. Una trama che mi da vibes da Elena Ferrante, quindi dritto in wishlist.

4) "150 acri" di Melinda Moustakis. In uscita il 17 aprile per Blu Atlantide. Un titolo che richiama al bosco dei 100 acri di Winnie the Pooh, e che quindi già mi cattura il cuore così. I due protagonisti, dopo una breve conoscenza, decidono di sposarsi e di andare ad abitare in quei "150 acri", un posto che vedono come una nuova scintilla di speranza, un posto sicuro nel mondo, un luogo da trasformare in casa e famiglia.




Commenti

Post popolari in questo blog

Iniziare l'anno col botto! Segnalazioni pubblicazioni Kimerik

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con il primo post di questo anno nuovo. 3 Gennaio, feste finite, si ritorna alla routine. E quale migliore inizio di un post di segnalazioni del Giovedì? Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera, e se inizio rispettando gli appuntamenti spero di poter riuscire ad avere costanza per tutto l'anno!  Inizio, però, in un modo un po' insolito. Solitamente uso il post di segnalazione per parlarvi delle nuove uscite della settimana o del mese.  Oggi, invece, data il mio recente inizio di collaborazione con la casa editrice Kimerik (potete cliccare  QUI  per accedere al loro sito) voglio segnalarvi qualche loro pubblicazione di cui mi sono innamorata sfogliando il catalogo. Devo ammettere che è stato difficile fare una scelta, perchè hanno titoli e copertine talmente belli che avrei voluto segnalarvi il 90% dei testi presenti, ma alla fine ho fatto una scelta, quindi......PARTIAMO! AVREI VOLUTO LO ZUCCHERO FILATO d...

Segnalazione NPS edizioni (Nati Per Scrivere)

Buon pomeriggio a tutti e ben trovati col solito post di segnalazione del giovedì! Come state? Siete sommersi dalla neve? Qui da me assolutamente nulla, anzi stamattina mi sono alzata con un sole bellissimo che mi faceva venire voglia di andare al parco su una panchina a leggere. Però, diciamocelo, ogni posto è buono per leggere quando si ha un buon libro ed è per questo che ve ne voglio segnalare qualcuno oggi! NPS è il marchio editoriale dell'associazione Nati Per Scrivere, nata nel 2006 e volta a promuovere la cultura del libro in Toscana, puntando a valorizzare scrittori italiani. Pubblicano libri di vari generi e rivolti ad ogni fascia di età. Comunque, se volete saperne di più, potete leggere tutto ciò che li riguarda  cliccando QUI  e accedendo alla pagina "Chi siamo" del loro sito  https://www.npsedizioni.it/ . Ma veniamo ora a qualche titolo che vorrei segnalarvi oggi. Partiamo subito dal genere fantasy, genere che io solitamente non amo ma che in ...

Nuove uscite bambini e ragazzi DeAPlaneta - Ottobre 2020

 Buongiorno a tutti e buon primo ottobre! Mi piace iniziare così, un nuovo post di nuove uscite il primo del mese!  E che post......vi parlo, oggi, delle nuove uscite per il mese di ottobre bambini e ragazzi firmate DeA, uscite di cui mi sono innamorata appena viste (da bambina non leggevo, ho iniziato direttamente, seppur ancora piccola, coi libri da adulti..quindi ora adoro i libri per bambini e ragazzi, dato che non li ho letti quando avrei dovuto!). Il primo che vi segnalo è "Il giardino dei desideri" di Azzurra D'Agostino.  Lo trovate in libreria dal 6 ottobre, 240 pagine per €13,90, target di età 10+.  Davide è costretto a trasferirsi in un piccolo paese di montagna, ma gli manca la città, dove la vita è diversa. La cosa che gli manca di più però è la madre che lavora e, quindi, va a trovarlo raramente. La vita lì, con suo padre, però non è noiosa, soprattutto perché abitano in un luogo misterioso. Davide sente sempre strani rumori e pensa siano fantasmi ma, as...