martedì 15 novembre 2016

#pubblicità Valentina Bindi - finalista de "ilmioesordio2016"

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi voglio parlarvi di una cosa un po' particolare. Conoscete il concorso ilmioesordio ?

Ve lo presento qua, in alcune righe prese dal sito ufficiale.

Il concorso letterario più seguito del web. Narrativa, Poesia, Saggistica, Fumetti e Libri illustrati. Leggi le opere in gara, confrontati con editor e altri appassionati come te, vai a caccia di talenti e mettiti in gioco con il tuo libro. Se il libro è la tua passione, ilmioesordio è il tuo habitat naturale. 
Ilmioesordio è il più importante evento web dedicato allo scouting editoriale che premia la creatività e le idee degli scrittori. Nato nel 2011 grazie alla collaborazione tra la piattaforma di ilmiolibro.it, la Scuola Holden e la casa editrice laFeltrinelli, è diventato in breve tempo la più vasta iniziativa di raccolta e selezione di nuove opere, molte delle quali poi pubblicate e promosse dagli organizzatori. Ad oggi sono state valutate quasi 20.000 opere e premiati diversi libri che hanno così avuto la possibilità di essere pubblicati e distribuiti con importanti case editrici.
Cosa possiamo fare noi per aiutare questi autori emergenti?

 1- Una volta che il libro risulta iscritto al concorso ai partecipanti viene chiesto di scegliere il titolo a loro giudizio più meritevole tra quelli in gara e di premiarlo con una recensione. Per farlo basta andare sulla scheda del libro che si desidera votare, cliccare sul pulsante “Inizia a leggere” e acquisirlo in lettura gratuita integrale, attraverso il pulsante “Sei un Talent Scout? Clicca qui per leggere e recensire questo libro”.
 2- Per supportare un libro, basta registrarsi al sito, andare nella scheda del libro che si vuole supportare e cliccare sul pulsante “Supporta”. 

Oggi voglio presentarvi una delle finaliste, Valentina Bindi, e i suoi 3 romanzi.

Valentina è una ragazza di 26 anni con la passione per la scrittura da sempre. Vincitrice di alcuni concorsi di poesie, e finalista al concorso nell'edizione 2015, quest'anno è in finale con 3 libri.

IL PROFUMO DELLA PASSIONE: Carmela è una ragazza siciliana fidanzata con Roberto da due anni, vivono a Palermo, ma stanno passando la loro prima vacanza estiva nella casa a Mondello. Nonostante si conoscono dai tempi del liceo tra di loro c’è sempre stato un amore quasi forzato, soprattutto non corrisposto del tutto da Carmela; lei sente di non essere completa e qualche volta si sofferma a pensarci. Entrambi sono iscritti all'accademia musicale, lei è già laureata in lingue e letteratura moderne, mentre Roberto in economia, condividono l’amore per la musica, anche se ben presto ciò cambierà. Proprio a Mondello, Carmela conoscerà Diego; un amico di Roberto molto più piccolo di loro, ma con una vita più intensa e vissuta. Sin dal primo incontro tra Carmela e Diego scatterà come una scintilla, una magia accesa improvvisamente che porterà i due a vedersi di nascosto fino a quando uno degli ultimi giorni di vacanza succederà qualcosa di forte e intenso in un pomeriggio afoso di fine agosto.
POTETE TROVARLO QUI.


LE PAROLE CHE SUSSURRANO LE STELLE: Sarah Gardella e Francesca Bagnasco sono due ragazze di origini genovesi che fin dalla giovane età sono sempre state legate da una profonda amicizia nata per pura coincidenza. Caratteri opposti ma in perfetta simbiosi l’uno con l’altro. Affronteranno le difficoltà dell'’adolescenza che segnerà entrambe nel profondo, influenzando significativamente la loro amicizia. Proprio Sarah, da sempre più sensibile ed emotiva, ne subirà le conseguenze, scoprendo sulla propria pelle, quanto a volte la vita possa riservare sorprese inaspettate. Una storia di amicizia che scopre il profondo e tormentato abisso dell’amore, sullo sfondo di un’Italia idilliaca e sognatrice, scorci come quelli dell’affascinante paesaggio della Costa Smeralda, la particolarità dei caratteristici vicoli romani e soprattutto gli scorci della meravigliosa riviera ligure, che accompagneranno le protagoniste dando vita ai colori e i sapori di quei luoghi magici e inconfutabilmente unici.
POTETE TROVARLO QUI.

QUANDO L'AMORE FA MALE: L'amore ci innalza verso il cielo e ci fa anche cadere a terra senza preavviso, dobbiamo essere pronti a tutto. Io non sapevo niente, non sapevo innalzarmi e non sapevo cadere. Dovevo capire ancora molto della vita nonostante la mia età. Mi chiamo Elizabeth e ho venticinque anni, ho finito gli studi e sto lavorando. I miei genitori non gli ho mai conosciuti, sono sempre stata spostata da una casa ad un’altra. La mia vita è così monotona che neanche un meteorite potrebbe sconvolgerla. Poi vidi quegli occhi d’angelo. Era certo che sarebbe cambiato tutto.” Quando l’amore fa male è una storia unica e intensa, diversa da tutte le altre e dall'amore comune. Essa coinvolge due giovani ragazze nel pieno delle loro giovani vite finendo per sconvolgerle. Voglio trasportarvi in un mondo nuovo e particolare sperando che possiate captarne i sentimenti e provare voi stessi quanto sia bello l’amore, che sia uguale o diverso è sempre amore. Luoghi e personaggi sono frutto della mia immaginazione.
POTETE TROVARLO QUI.

Ora che manca? Che voi le diate una mano, approfittando dell'opportunità di poter leggere un buon libro! Nei link che vi ho allegato sotto ad ogni trama potete trovare la pagina relativa al libro, in cui potete scaricarlo, leggerlo, recensirlo e supportarlo.

Che aspettate?

1 commento: