mercoledì 30 novembre 2016

Nuove uscite Marsilio Editori :)


Buongiorno a tutti, e buon mercoledì!

Finalmente ho di nuovo il pc, per cui oggi, nelle pause dallo studio matto e disperatissimo (devo preparare l'esame di letteratura italiana, sembra lontanissimo ma in realtà ho veramente tantissime cose da studiare...) vi farò numerosi post sul blog!

Partiamo con qualche uscita firmata Marsilio Editori!

-"Pasolini oggi. Fortuna internazionale e ricezione critica" di A. Felice Felice, A. Larcati e A. Tricomi: propone un bilancio aggiornato del fatto che Pasolini e le sue opere continuano a essere un punto fondamentale per il presente, soffermandosi soprattutto sul punto del perché ciò accade. Tutte le informazioni e i link per acquistarlo qui.








-"Ungaretti, poeta" di Carlo Ossola: l'autore ripercorre tutta la vita e tutta la poesia di Giuseppe Ungaretti, evidenziando come ha imparato dai classici, la sua attività da traduttore, il suo rapporto con i contemporanei, per arrivare al punto più importante: riunire tutto il pensiero europeo nei messaggi delle sue poesia crogiolo. Tutte le informazioni e i link per acquistarlo qui.








-"Noi un punto nell'universo. Storia semplice dell'astronomia." di Raffaella Ranise: il libro ripercorre il cammino dell’uomo attraverso le nozioni astronomiche, dalle prime, incerte osservazioni fino alle eccezionali scoperte dei giorni nostri, la storia del pensiero, dai primi greci agli scienziati di oggi. Tutte le informazioni e i link per acquistarlo qui.







-"Tra cielo e terra" di Patrizia Zucchinelli: una raccolta di poesie dedicate all'amata madre, che evidenzia la simbiosi tra le due anime, una in cielo e una in terra. Tutte le informazioni e i link per acquistarlo qui.

-"In posa" di Gabriele Monti: percorso storico sul ruolo di modella e sulle principali modelle italiane dal 1950 a oggi. Tutte le informazioni qui.

C'è qualcosa che vi intriga e che vorreste leggere? A me sembra molto interessante "Noi un punto nell'universo". Non so quasi nulla di astronomia, ma mi ha sempre appassionata! Che sia il libro giusto per iniziare?




Nessun commento:

Posta un commento