Passa ai contenuti principali

Nuove uscite Marsilio Editori :)


Buongiorno a tutti, e buon mercoledì!

Finalmente ho di nuovo il pc, per cui oggi, nelle pause dallo studio matto e disperatissimo (devo preparare l'esame di letteratura italiana, sembra lontanissimo ma in realtà ho veramente tantissime cose da studiare...) vi farò numerosi post sul blog!

Partiamo con qualche uscita firmata Marsilio Editori!

-"Pasolini oggi. Fortuna internazionale e ricezione critica" di A. Felice Felice, A. Larcati e A. Tricomi: propone un bilancio aggiornato del fatto che Pasolini e le sue opere continuano a essere un punto fondamentale per il presente, soffermandosi soprattutto sul punto del perché ciò accade. Tutte le informazioni e i link per acquistarlo qui.








-"Ungaretti, poeta" di Carlo Ossola: l'autore ripercorre tutta la vita e tutta la poesia di Giuseppe Ungaretti, evidenziando come ha imparato dai classici, la sua attività da traduttore, il suo rapporto con i contemporanei, per arrivare al punto più importante: riunire tutto il pensiero europeo nei messaggi delle sue poesia crogiolo. Tutte le informazioni e i link per acquistarlo qui.








-"Noi un punto nell'universo. Storia semplice dell'astronomia." di Raffaella Ranise: il libro ripercorre il cammino dell’uomo attraverso le nozioni astronomiche, dalle prime, incerte osservazioni fino alle eccezionali scoperte dei giorni nostri, la storia del pensiero, dai primi greci agli scienziati di oggi. Tutte le informazioni e i link per acquistarlo qui.







-"Tra cielo e terra" di Patrizia Zucchinelli: una raccolta di poesie dedicate all'amata madre, che evidenzia la simbiosi tra le due anime, una in cielo e una in terra. Tutte le informazioni e i link per acquistarlo qui.

-"In posa" di Gabriele Monti: percorso storico sul ruolo di modella e sulle principali modelle italiane dal 1950 a oggi. Tutte le informazioni qui.

C'è qualcosa che vi intriga e che vorreste leggere? A me sembra molto interessante "Noi un punto nell'universo". Non so quasi nulla di astronomia, ma mi ha sempre appassionata! Che sia il libro giusto per iniziare?




Commenti

Post popolari in questo blog

Una possibilità in più? :D

Buon pomeriggio a tuttiii!  Eh si, oggi sono in vena di post sul blog.. Ieri (grazie a un apprezzatissimo insegnamento!) sono riuscita ad aggiungere la finestra dei lettori fissi e ho pensato....perché non sfruttare questa cosa per darvi anche una possibilità in più per il Giveaway e la book Challenge?   Per chi è iscritto al Giveaway, e si iscrive ai lettori fissi del blog verrà assegnato un altro numero, così ha due possibilità di vincere. Basta iscriversi, scrivermi in direct su Instagram, o all'indirizzo mail mondodilibri@yahoo.com indicandomi il nome con il quale si è iscritti e io vi assegno un secondo numero. Per chi invece partecipa alla bookchallenge e si iscrive ai lettori fissi sempre indicandomi il nome con cui è iscritto in direct o per email, conteggierò una foto in più bonus.  Dai forza che aspettate?????? 

Recensione "Occhio per occhio" - Marsilio

1 Agosto. Tempo di vacanze. Quest’anno non sono andata nel posto in cui ho lasciato il cuore, per cui ho cercato una piccola (ma molto bella) consolazione. Mi sono avventurata in una lettura che avevo in programma da parecchio tempo, “Occhio per occhio” di Massimo Galluppi, un gentile omaggio della Marsilio editore che ringrazio.   Il libro, pubblicato a Ottobre 2016, è un meraviglioso giallo ambientato a Napoli nel settembre 2013. No, il posto in cui ho lasciato il cuore non è Napoli. Perché no? Perché c’è ben altro da scoprire su questo libro. Diamo un’occhiata alla trama! “ Napoli, settembre 2013. Tra gli arbusti e i cespugli mal curati che dal lato del mare fi ancheggiano viale Dohrn – a pochi passi dal Circolo del Tennis in cui ha presentato il suo ultimo libro – viene ritrovato il corpo senza vita di Giorgio Cobau, giornalista triestino della Stampa, corrispondente di guerra e specialista dei Balcani. All’altezza del cuore due colpi di proiettile s...

Segnalazione SC e la maledizione del terzo occhio - Kimerik

Buonasera a tutti!  Scusate l'assenza, l'università si fa sentire, ma faccio di tutto per pubblicare comunque qualcosa, e soprattutto per leggere sempre! Oggi voglio segnalarvi un libro, devo ammetterlo, le mie intenzioni iniziali erano quelle di leggerlo e recensirlo. Con la consapevolezza che sarebbe stata una grande sfida, dovuta al fatto che a me, come genere, il fantasy non piace! Ci ho provato, e ho perso la sfida.  O meglio, ho avuto una conferma dei miei gusti.  Mi sembrava però dovuto dargli una possibilità in quanto, avendone letto una parte e essendo consapevole che la qualità di un libro va al di là dei propri gusti riconosco qualità al libro. Buona padronanza del linguaggio, semplice ma non banale.  Testo che scorre velocemente, molta chiarezza. Buona capacità di descrizione. Oltre le qualità tecniche di cui mi sono resa conto non vado, perché penso proprio che, se voi siete amanti dei libri fantasy, saprete amare anche q...