Passa ai contenuti principali

Novità || Cento Autori


Buongiorno e buon lunedì cari lettori e care lettrici.

Vi scrivo da sotto al mio piumone, mentre ascolto la pioggia che batte sulla finestra.

Tra qualche ora dovrò andare a lezione.

Inizio dell’autunno, inizio delle lezioni, inizio della pioggia, inizio del freddo, … e perché non anche l’inizio di una nuova lettura?

Oggi vi parlo delle nuove uscite firmate Cento Autori, casa editrice che sto adorando per i titoli, vari e veri, che propone. Vi ho parlato due volte di due loro libri, uno che racconta una cronaca ormai purtroppo odierna, il femminicidio (potete trovarlo cliccando qui) e uno che racconta la storia vera di un poliziotto antimafia (che trovate cliccando qui).

L’IRA DI VENERE di Piergiorgio Pulixi.
 
 

256 pagine per 14 euro, un’antologia di diciassette racconti noir e drammatici sull’universo femminile. Vittime e carnefici si confondono nello stesso tunnel che porta alla vendetta e alla follia. Tratto importante del libro è quello di identificare le donne protagoniste in eroine, in personaggi dalla personalità forte.

 

ACQUE TORBIDE di Monica Florio.
 
 

176 pagine per 12 euro, genere young adult. Il libro parla di Michele, un ragazzo deriso dai suoi amici per il suo aspetto. Egli però, intelligente, decide di affrontare una delle sue più grandi paure per aiutare e proteggere sua sorella Valentina, dopo aver capito che lei sta entrando in una relazione pericolosa. Riuscirà a risolvere tutto e a far vedere la realtà a Valentina? E se ciò accade, riuscirà a far andare tutto liscio dopo aver sistemato le cose con lei?

 

LE MANI INSANGUINATE di Maurizio de Giovanni.



184 pagine per 9,90 euro, un’antologia dei 15 migliori racconti noir dell’autore. Libro pieno di passione, di dolore, di morte, di resurrezione, … Libro pieno di cronaca nera, di fatti storici, …

Riuscirà anche stavolta l’autore della saga del commissario Ricciardi ad arrivare al cuore dei suoi lettori?

 

L’OMICIDIO CAROSINO di Maurizio de Giovanni.
 
 

128 pagine per 7,90 euro, troviamo qui le prime indagini del commissario Ricciardi citato sopra. Egli concentra il suo lavoro nella ricerca di indagini, per dare giustizia alle vittime. Ma lo fa con una marcia in più: egli, sin da bambino, vede i morti nel loro ultimo istante di vita. Un dono da un lato: infatti questo fotogramma, insieme a una frase che riesce ad udire, danno il via alle sue indagini. Una condanna da un altro lato: riesce anche a percepire il dolore del distacco della morte e ciò causa in lui un dolore forte, insopportabile.

 

NON SI INGANNANO I MORTI di Riccardo Landini.
 
 

224 pagine per 13 euro, in libreria ad ottobre 2017. Cercando di recuperare un’auto rubata a un cliente, Sandrelli si ritrova ad impadronirsi di una vettura non sua, in cui trova un piede umano. Mentre è coinvolto in un’altra inchiesta per un conflitto a fuoco deve scoprire chi è la vittima, il cui assassino sta cercando chi ha la sua macchina. Sullo sfondo la storia di una donna, Claudia, che nasconde un segreto.

Secondo volume di una trilogia, si trova già in libreria “Il primo inganno”, al costo di 13 euro.

 

E a voi cosa ha incuriosito?

Ne approfitto per lasciarvi anche il link del sito della Cento Autori, a cui potrete accedere cliccando qui dove potete trovare tutti i titoli del loro catalogo.

 
Vi auguro una buona settimana, e state connessi che ci sono sorprese “colorate” in arrivo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniziare l'anno col botto! Segnalazioni pubblicazioni Kimerik

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con il primo post di questo anno nuovo. 3 Gennaio, feste finite, si ritorna alla routine. E quale migliore inizio di un post di segnalazioni del Giovedì? Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera, e se inizio rispettando gli appuntamenti spero di poter riuscire ad avere costanza per tutto l'anno!  Inizio, però, in un modo un po' insolito. Solitamente uso il post di segnalazione per parlarvi delle nuove uscite della settimana o del mese.  Oggi, invece, data il mio recente inizio di collaborazione con la casa editrice Kimerik (potete cliccare  QUI  per accedere al loro sito) voglio segnalarvi qualche loro pubblicazione di cui mi sono innamorata sfogliando il catalogo. Devo ammettere che è stato difficile fare una scelta, perchè hanno titoli e copertine talmente belli che avrei voluto segnalarvi il 90% dei testi presenti, ma alla fine ho fatto una scelta, quindi......PARTIAMO! AVREI VOLUTO LO ZUCCHERO FILATO d...

Segnalazione NPS edizioni (Nati Per Scrivere)

Buon pomeriggio a tutti e ben trovati col solito post di segnalazione del giovedì! Come state? Siete sommersi dalla neve? Qui da me assolutamente nulla, anzi stamattina mi sono alzata con un sole bellissimo che mi faceva venire voglia di andare al parco su una panchina a leggere. Però, diciamocelo, ogni posto è buono per leggere quando si ha un buon libro ed è per questo che ve ne voglio segnalare qualcuno oggi! NPS è il marchio editoriale dell'associazione Nati Per Scrivere, nata nel 2006 e volta a promuovere la cultura del libro in Toscana, puntando a valorizzare scrittori italiani. Pubblicano libri di vari generi e rivolti ad ogni fascia di età. Comunque, se volete saperne di più, potete leggere tutto ciò che li riguarda  cliccando QUI  e accedendo alla pagina "Chi siamo" del loro sito  https://www.npsedizioni.it/ . Ma veniamo ora a qualche titolo che vorrei segnalarvi oggi. Partiamo subito dal genere fantasy, genere che io solitamente non amo ma che in ...

Nuove uscite bambini e ragazzi DeAPlaneta - Ottobre 2020

 Buongiorno a tutti e buon primo ottobre! Mi piace iniziare così, un nuovo post di nuove uscite il primo del mese!  E che post......vi parlo, oggi, delle nuove uscite per il mese di ottobre bambini e ragazzi firmate DeA, uscite di cui mi sono innamorata appena viste (da bambina non leggevo, ho iniziato direttamente, seppur ancora piccola, coi libri da adulti..quindi ora adoro i libri per bambini e ragazzi, dato che non li ho letti quando avrei dovuto!). Il primo che vi segnalo è "Il giardino dei desideri" di Azzurra D'Agostino.  Lo trovate in libreria dal 6 ottobre, 240 pagine per €13,90, target di età 10+.  Davide è costretto a trasferirsi in un piccolo paese di montagna, ma gli manca la città, dove la vita è diversa. La cosa che gli manca di più però è la madre che lavora e, quindi, va a trovarlo raramente. La vita lì, con suo padre, però non è noiosa, soprattutto perché abitano in un luogo misterioso. Davide sente sempre strani rumori e pensa siano fantasmi ma, as...