Passa ai contenuti principali

Che cos'è un Giveaway?

Data la mia poca esperienza in fatto di Blog (appena aperto!!!) e del mondo relativo, stamattina spulciando tra le foto di Instagram ho trovato un ‘giveaway’ e subito, incuriosita mi sono chiesta cosa fosse. 



Leggendo le regole scritte sotto la foto ho capito che era un concorso. Mettere mi piace alla pagina, repostare la foto, invitare amici e aspettare l’estrazione. Semplice no? Poi se in palio ci sono anche premi, libreschi oltretutto, fantastico!

Decido così di partecipare non a uno, ma a più Giveaway,  tutti quelli che riesco a trovare tra le foto suggerite.

Curiosa però, decido di cercare qualcosa in più su internet.

Mi imbatto in un sito terribile, ok parte con lo spiegare che cos’è, che viene fatto per promuovere i marchi, che spesso le aziende regalano un proprio prodotto ai Blogger per far si che tramite un Giveaway organizzato da loro venga conosciuto e bla bla bla.

Tutte cose che avevo capito o comunque intuito anche io.

Poi in fondo…ta dan.



Parte a parlare di questioni legali di cui non ho capito nulla. In sostanza organizzare un Giveaway senza il permesso legale può causare multe e casini da notai e chi più ne ha più ne metta.

Ma..forse perché mi sto imbattendo nel mondo dei Blog e dei Blogger  (o almeno ci sto provando) e non la vedo così tragica la cosa, e anzi mi piace pure.

Però veramente non capisco il male che si fa se una persona decide di regalare un oggetto, in questi casi un libro o un segnalibro, scritto magari da se stessa, da un’amica o amico o che è stato pagato coi propri soldi.

E per continuare a non comprendere ciò e a non volerlo capire perché la trovo un’iniziativa stupenda, prometto di organizzare presto un Giveaway anche io!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Una possibilità in più? :D

Buon pomeriggio a tuttiii!  Eh si, oggi sono in vena di post sul blog.. Ieri (grazie a un apprezzatissimo insegnamento!) sono riuscita ad aggiungere la finestra dei lettori fissi e ho pensato....perché non sfruttare questa cosa per darvi anche una possibilità in più per il Giveaway e la book Challenge?   Per chi è iscritto al Giveaway, e si iscrive ai lettori fissi del blog verrà assegnato un altro numero, così ha due possibilità di vincere. Basta iscriversi, scrivermi in direct su Instagram, o all'indirizzo mail mondodilibri@yahoo.com indicandomi il nome con il quale si è iscritti e io vi assegno un secondo numero. Per chi invece partecipa alla bookchallenge e si iscrive ai lettori fissi sempre indicandomi il nome con cui è iscritto in direct o per email, conteggierò una foto in più bonus.  Dai forza che aspettate?????? 

Recensione "Alice.exe" - Graphofeel

Chi di noi non ha mai desiderato di vivere, anche solo per un giorno o un'avventura, con i protagonisti di un film, di una realtà non reale?  E' quello che ha vissuto Alice, ragazzina adolescente con poca voglia di studiare ma una grande passione per i videogiochi che, un giorno, cercando un passatempo per non studiare si ritrova dentro un vortice che la porta in una realtà parallela, in cui conosce i suoi "idoli", protagonisti di un videogioco. Con loro vivrà varie avventure, visiterà vari posti, attraverserà varie situazioni.  Ma questa realtà è davvero così irreale? Non per Alice, che si ritroverà a vivere situazioni strane, insolite, spaventose anche nella sua vita reale, o almeno così sembrerà a lei. Come ne uscirà? Riuscirà a venirne fuori totalmente e tornare alla sua vera vita?  TITOLO : Alice.exe AUTORE : Giulia Funiciello, classe 2002 e studentessa del liceo classico CASA EDITRICE : Graphofeel PAGINE : 138 LINK :  clicca QUI. ...

Recensione "Occhio per occhio" - Marsilio

1 Agosto. Tempo di vacanze. Quest’anno non sono andata nel posto in cui ho lasciato il cuore, per cui ho cercato una piccola (ma molto bella) consolazione. Mi sono avventurata in una lettura che avevo in programma da parecchio tempo, “Occhio per occhio” di Massimo Galluppi, un gentile omaggio della Marsilio editore che ringrazio.   Il libro, pubblicato a Ottobre 2016, è un meraviglioso giallo ambientato a Napoli nel settembre 2013. No, il posto in cui ho lasciato il cuore non è Napoli. Perché no? Perché c’è ben altro da scoprire su questo libro. Diamo un’occhiata alla trama! “ Napoli, settembre 2013. Tra gli arbusti e i cespugli mal curati che dal lato del mare fi ancheggiano viale Dohrn – a pochi passi dal Circolo del Tennis in cui ha presentato il suo ultimo libro – viene ritrovato il corpo senza vita di Giorgio Cobau, giornalista triestino della Stampa, corrispondente di guerra e specialista dei Balcani. All’altezza del cuore due colpi di proiettile s...