Passa ai contenuti principali

Novità di Novembre Marsilio Editori

Buongiorno! Finalmente venerdì, il weekend è quasi arrivato!
Approfittiamone per scoprire un po' cosa ci sarà a breve di nuovo in libreria!

Oggi vorrei parlarvi delle prossime uscite firmate Marsilio Editori!

La terra scivola di Andrea Segre.
     "Un grande buco, una voragine, si apre una notte, silenziosamente, in una strada di Torpignattara, a Roma. Gli abitanti del quartiere ci guardano dentro, cautamente: ma che cosa ci sia sotto, e dove porti, non si capisce."
     Ma le voragini non sono solo nella strada, sono anche nelle due protagoniste del libro. Riusciranno a richiudersi. Si scoprirà tutto ciò che ci può essere dentro?
Un romanzo che tratta alcuni valori essenziali della vita, come l'amicizia, in modo misterioso. Da non perdere assolutamente!
     IN LIBRERIA DAL 23 NOVEMBRE.



Imperdonabili di Marcello Veneziani.
     " Da Dante a Céline a Zolla, da Stirner a Oriana Fallaci, da Benjamin a Cioran, cento autori irregolari e poco raccomandabili compongono questo antimanuale, un breviaro laico di voci fuori dal coro. Cento figure eccentriche ed eterodosse, cento ritratti che danno forma a un ideario coerente e non organico che riflette la sensibilità di un conservatore curioso, a tratti reazionario, che ama la tradizione e pratica la ribellione, in rivolta contro il proprio tempo e le sue dominazioni."
     Ribelle non è sinonimo di cattiva persona. Ribelle è sinonimo di persona che crede nelle sue idee, nelle sue convinzioni, che vuole portare a fondo ciò che pensa, ciò che insegue. Ribelle è sinonimo di forza, di non abbattersi, di reagire, di lottare. Questo libro ci dimostra che anche tra le persone più illustri, più famose, più ammirate, ci sono i ribelli. Da avere assolutamente nelle proprie librerie!
     IN LIBRERIA DAL 2 NOVEMBRE.



Fino a prova contraria di Annalisa Chirico.
     "Dalle derive forcaiole alla commistione con la politica, Annalisa Chirico, presidente del movimento «Fino a prova contraria», affronta i nodi della «post giustizia», illusoria e ingannevole, denunciando le aberrazioni della giustizia mediatica e arruffona. La revoca della condanna per mafia contro l’ex dirigente del Sisde, Bruno Contrada, l’assoluzione perché «il fatto non sussiste» dell’infermiera di Lugo indicata dai giornali come «l’infermiera killer», sono solo gli ultimi esempi di una giustizia ingiusta capace di distruggere con inchieste mediaticamente clamorose ma processualmente fragili, così come di lasciare impuniti reati gravissimi."
     Purtroppo sono sempre più frequenti i casi, spesso anche gravi, rimasti sena colpevole, impuniti. La Chirico li espone in questo libro che racconta la realtà.
     IN LIBRERIA DAL 16 NOVEMBRE.



Prigioniero però libero. Scritti dal carcere di ramo verde di Leopoldo Lopez.
     "La testimonianza clandestina del più noto oppositore di Maduro, diventato il vessillo della lotta per la libertà del popolo venezuelano. Leopoldo López è il principale contestatore del presidente venezuelano Nicolás Maduro che, secondo i gruppi di opposizione, avrebbe fabbricato prove false per ottenerne la condanna. In questi scritti, usciti fortunosamente dal carcere di Ramo Verde, si alternano il racconto della prigionia e le riflessioni sulla politica, la fede, i legami familiari e sull’esperienza di personaggi quali Mandela e Gandhi, a cui López guarda per definire un suo ideale politico e un programma da attuare, riacquistata la libertà, per costruire un Venezuela migliore."
     IN LIBRERIA DAL 23 NOVEMBRE.



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "In viaggio con gli dei" di G. Guidorizzi e S.Romani, edito Raffaello Cortina Editore

Sono un po' di anni che, ogni volta che con le amiche si parla di fare un viaggio, una delle mete da prendere in considerazione è la Grecia, Atene in particolare. Per di più, quest'anno all'università ho sostenuto un esame di Letteratura Teatrale Classica, in cui la storia del teatro greco prendeva la maggior parte del programma. Mi sono così affacciata su un mondo sconosciuto, fatto di teatri, fatto di feste, fatto di agoni, di tragediografi, di miti,.... Su un mondo affascinante, pieno di curve dietro cui ci sono mille cose nuove da scoprire.  Per cui, quando ho scoperto questa nuova uscita, "In viaggio con gli dei" non ho esitato un attimo e ho pensato subito che faceva per me, che avrei voluto leggermelo.  Ne approfitto, quindi, per ringraziare ancora Raffaello Cortina Editore per avermene fornito una copia.  Avrei voluto leggerla tutta d'un fiato, ma una volta aperto, una volta iniziato, ho capito che così non me lo sarei gustato a pieno.

Recensione "Alice.exe" - Graphofeel

Chi di noi non ha mai desiderato di vivere, anche solo per un giorno o un'avventura, con i protagonisti di un film, di una realtà non reale?  E' quello che ha vissuto Alice, ragazzina adolescente con poca voglia di studiare ma una grande passione per i videogiochi che, un giorno, cercando un passatempo per non studiare si ritrova dentro un vortice che la porta in una realtà parallela, in cui conosce i suoi "idoli", protagonisti di un videogioco. Con loro vivrà varie avventure, visiterà vari posti, attraverserà varie situazioni.  Ma questa realtà è davvero così irreale? Non per Alice, che si ritroverà a vivere situazioni strane, insolite, spaventose anche nella sua vita reale, o almeno così sembrerà a lei. Come ne uscirà? Riuscirà a venirne fuori totalmente e tornare alla sua vera vita?  TITOLO : Alice.exe AUTORE : Giulia Funiciello, classe 2002 e studentessa del liceo classico CASA EDITRICE : Graphofeel PAGINE : 138 LINK :  clicca QUI.

Segnalazione NPS edizioni (Nati Per Scrivere)

Buon pomeriggio a tutti e ben trovati col solito post di segnalazione del giovedì! Come state? Siete sommersi dalla neve? Qui da me assolutamente nulla, anzi stamattina mi sono alzata con un sole bellissimo che mi faceva venire voglia di andare al parco su una panchina a leggere. Però, diciamocelo, ogni posto è buono per leggere quando si ha un buon libro ed è per questo che ve ne voglio segnalare qualcuno oggi! NPS è il marchio editoriale dell'associazione Nati Per Scrivere, nata nel 2006 e volta a promuovere la cultura del libro in Toscana, puntando a valorizzare scrittori italiani. Pubblicano libri di vari generi e rivolti ad ogni fascia di età. Comunque, se volete saperne di più, potete leggere tutto ciò che li riguarda  cliccando QUI  e accedendo alla pagina "Chi siamo" del loro sito  https://www.npsedizioni.it/ . Ma veniamo ora a qualche titolo che vorrei segnalarvi oggi. Partiamo subito dal genere fantasy, genere che io solitamente non amo ma che in