Passa ai contenuti principali

Segnalazione SC e la maledizione del terzo occhio - Kimerik

Buonasera a tutti! 
Scusate l'assenza, l'università si fa sentire, ma faccio di tutto per pubblicare comunque qualcosa, e soprattutto per leggere sempre!

Oggi voglio segnalarvi un libro,
devo ammetterlo, le mie intenzioni iniziali erano quelle di leggerlo e recensirlo.
Con la consapevolezza che sarebbe stata una grande sfida, dovuta al fatto che a me, come genere, il fantasy non piace!

Ci ho provato, e ho perso la sfida. 
O meglio, ho avuto una conferma dei miei gusti. 

Mi sembrava però dovuto dargli una possibilità in quanto, avendone letto una parte e essendo consapevole che la qualità di un libro va al di là dei propri gusti riconosco qualità al libro.

Buona padronanza del linguaggio, semplice ma non banale. 
Testo che scorre velocemente, molta chiarezza.
Buona capacità di descrizione.

Oltre le qualità tecniche di cui mi sono resa conto non vado, perché penso proprio che, se voi siete amanti dei libri fantasy, saprete amare anche questo. 
Perchè ha tutte le qualità per far sì che ciò accada!

Quindi, passiamo al libro!

SC e la maledizione del terzo occhio di Emanuela Molaschi e pubblicato da Kimerik Nel 2018.
Potete avere tutte le informazioni o acquistarlo cliccando QUI.



Copertina flessibile, 444 pagine per €15,40. 

"Lei potrà vivere come non magica senza sapere che in un altro luogo vivrà come maga. Avrà la vita che voleva e l’avrà dopo un grave episodio doloroso della sua precedente esistenza da normale. Dopo quel momento, le parti divise saranno una, i ricordi della vita non magica si cancelleranno e resterà strega, così la sua famiglia, che da sempre è la prescelta, crederà di aver avuto per figlia una maga. Questa è la profezia su colei che presto conoscerete, una ragazza dai capelli schiariti da grande e scuri da piccola, che scordando molto della sua vita passata imparerà tanto altro sul mondo magico. Fino a un’età ha vissuto due vite, di cui una segreta anche a lei stessa, ma dopo un evento di grande dolore a noi non noto, ella diverrà soltanto la custode."  

Commenti

  1. Ciao, sono Emanuela Molaschi, l'autrice. Grazie per aver parlato bene del mio libro. Tanto per dirla tutta era il mio primo fantasy finito seriamente e pubblicato quindi è stata una sfida anche per me. Quando l'editore mi ha informata della tua recensione ero felice e preoccupata ma alla fine sono stata soddisfatta. Se ti va di fare un giro per vedere altri miei lavori passa sulla mia pagina facebook nuova "SC Terzo-occhio Molaschi Liz Campitelli". tutto molto semplice fresco, allegro e giovanile. Spero di trovarti lì. Condividerò la tua recensione sulla pagina e anche sul profilo che uso al posto del gruppo fan perchè non mi piacciono i gruppi. Se vuoi puoi fare un giro anche lì: scrivi su facebook "SC Terzo-occhio" . Ti invito con gioia perchè sono felice. Molte persone che non amano il fantasy sono riuscite ad apprezzare il libro e ne sono felice. Una professionista che mi loda tanto mi rende emozionatissima. Avevo due persone di fiducia che facevano recensioni per me , ora non ci sono più. Erano molto bravi, ma non erano professioisti. Questa è la prima volta e mi pare un buon inizio. grazie ciao. Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Grazie a te per le belle parole che mi hai scritto, sono stata felice di aver avuto l'occasione di conoscere il tuo libro e di pubblicarne un post! In bocca al lupo per il tuo lavoro, continua sempre così e vinci tutte le sfide! Ti abbraccio!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "In viaggio con gli dei" di G. Guidorizzi e S.Romani, edito Raffaello Cortina Editore

Sono un po' di anni che, ogni volta che con le amiche si parla di fare un viaggio, una delle mete da prendere in considerazione è la Grecia, Atene in particolare. Per di più, quest'anno all'università ho sostenuto un esame di Letteratura Teatrale Classica, in cui la storia del teatro greco prendeva la maggior parte del programma. Mi sono così affacciata su un mondo sconosciuto, fatto di teatri, fatto di feste, fatto di agoni, di tragediografi, di miti,.... Su un mondo affascinante, pieno di curve dietro cui ci sono mille cose nuove da scoprire.  Per cui, quando ho scoperto questa nuova uscita, "In viaggio con gli dei" non ho esitato un attimo e ho pensato subito che faceva per me, che avrei voluto leggermelo.  Ne approfitto, quindi, per ringraziare ancora Raffaello Cortina Editore per avermene fornito una copia.  Avrei voluto leggerla tutta d'un fiato, ma una volta aperto, una volta iniziato, ho capito che così non me lo sarei gustato a pieno.

Recensione "Alice.exe" - Graphofeel

Chi di noi non ha mai desiderato di vivere, anche solo per un giorno o un'avventura, con i protagonisti di un film, di una realtà non reale?  E' quello che ha vissuto Alice, ragazzina adolescente con poca voglia di studiare ma una grande passione per i videogiochi che, un giorno, cercando un passatempo per non studiare si ritrova dentro un vortice che la porta in una realtà parallela, in cui conosce i suoi "idoli", protagonisti di un videogioco. Con loro vivrà varie avventure, visiterà vari posti, attraverserà varie situazioni.  Ma questa realtà è davvero così irreale? Non per Alice, che si ritroverà a vivere situazioni strane, insolite, spaventose anche nella sua vita reale, o almeno così sembrerà a lei. Come ne uscirà? Riuscirà a venirne fuori totalmente e tornare alla sua vera vita?  TITOLO : Alice.exe AUTORE : Giulia Funiciello, classe 2002 e studentessa del liceo classico CASA EDITRICE : Graphofeel PAGINE : 138 LINK :  clicca QUI.

Segnalazione NPS edizioni (Nati Per Scrivere)

Buon pomeriggio a tutti e ben trovati col solito post di segnalazione del giovedì! Come state? Siete sommersi dalla neve? Qui da me assolutamente nulla, anzi stamattina mi sono alzata con un sole bellissimo che mi faceva venire voglia di andare al parco su una panchina a leggere. Però, diciamocelo, ogni posto è buono per leggere quando si ha un buon libro ed è per questo che ve ne voglio segnalare qualcuno oggi! NPS è il marchio editoriale dell'associazione Nati Per Scrivere, nata nel 2006 e volta a promuovere la cultura del libro in Toscana, puntando a valorizzare scrittori italiani. Pubblicano libri di vari generi e rivolti ad ogni fascia di età. Comunque, se volete saperne di più, potete leggere tutto ciò che li riguarda  cliccando QUI  e accedendo alla pagina "Chi siamo" del loro sito  https://www.npsedizioni.it/ . Ma veniamo ora a qualche titolo che vorrei segnalarvi oggi. Partiamo subito dal genere fantasy, genere che io solitamente non amo ma che in