Passa ai contenuti principali

Nuove uscite Garzanti

Buongiorno a tutti e buon lunedì..

Vi scrivo mentre, bevendo una tazza di caffè, cerco di recuperare le forze per iniziare questa giornata e questa - per fortuna corta - settimana! 

Il tempo a disposizione è poco, specialmente in questi mesi in cui, all'università, sto cercando di seguire i corsi e al tempo stesso preparare esami. 

Vorrei leggere tantissimi libri, ma dopo 10 ore di studio mi è veramente difficile certi giorni mettermi di nuovo sui libri..
per cui oggi volevo chiedere a voi di leggere per me! 

Come ben sapete collaboro con alcune CE, che gentilmente ogni mese mi inviano l'aggiornamento delle nuove uscite. 

Oggi ho deciso di parlarvi di qualcuna di esse, in particolare delle ultime uscite Garzanti.

Si tratta delle uscite di Ottobre e Novembre 2018, quindi alcune di esse le potete già trovare in libreria e/o online, mentre per altre, dovrete aspettare ancora!

Vorrei leggerle tutte, davvero. E vorrei consigliarvele tutte. 
Ma sono tantissime (tra narrativa, saggistica e poesia).. per cui ho deciso che farò...

UNA TOP FIVE!

Partiamo dal podio:

1) Al primo posto metto assolutamente una narrativa moderna, di cui mi è bastato leggere le prime due righe della scheda di presentazione per innamorarmene:
           "OGNI VOLTA NOI" di Josie Silver

"Seduta sull’autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci sfavillanti di Londra attraverso il finestrino. All’improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora, in uno spazio che sembra infinito. Come non avessero mai fatto nient’altro per tutta la vita. Ma l’autobus riparte e Laurie non ha il tempo di fermarlo, di scendere, di scoprire qualcosa di quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto."


Uscito in libreria l'11 Ottobre, potete trovarlo per 17.90 euro anche online, cliccando qui.

2) In seconda posizione metto un libro di poesie di Elvira Sastre, autrice spagnola di soli 26 anni. 
         "LA SOLITUDINE DI UN CORPO ABITUATO ALLA FERITA" è il libro in questione, una brossura di 64 pagine, uscita in libreria il 18 Ottobre e che potete trovare anche online cliccando qui.


"I suoi versi trasmettono emozioni potenti come scariche elettriche, e le sue storie incisive e taglienti danno voce a una intera generazione raccontandone con candore e sincerità le battaglie interiori tra passione e desiderio di indipendenza, speranze e sofferenze, amicizie e disillusioni."

3) Sul terzo gradino del podio troviamo un altra narrativa, "UN CANE TI STA SEMPRE VICINO" di Hannah Coates. 
Da sempre amo gli animali, e di conseguenza da sempre amo le letture in cui si parla di essi, gli si da la giusta importanza e si considerano parte integrante della famiglia. 
In uscita in libreria l'8 Novembre, potrete trovarlo online cliccando qui.


"Occhi vispi e sguardo furbo, Bertie non rinuncerebbe mai a una cuccia calda e alle coccole che lo fanno sentire amato. Ma, a poche settimane dal Natale, scopre che il suo padrone non può più occuparsi di lui: senza un posto dove andare è sperduto. Finché il piccolo Sam Green lo sceglie come compagno di giochi."

4) Al quarto posto troviamo una novità riguardo la saggistica, che sarà in libreria e online a partire dal 15 Novembre. 
Sto parlando di "PINOCCHIO" di Piero Dorfles, critico e divulgatore, che riportandoci tra i luoghi del celebre libro di Collodi ci dimostra il motivo del suo grande successo.

"...non possiamo fare a meno di questo burattino perchè in lui ci riconosciamo, perchè è il simbolo del nostro essere stati giovani, monelli e incoscienti."

5) Infine, come ultima posizione (ma credetemi, dovrei davvero consigliarvele quasi tutte), troviamo ancora la narrativa (sì, è il mio genere preferito!!). 
Parlo di "TU SEI PARTE DI ME", in cui sette autrici bestseller (Bosco, Caboni, D'Urbano, Greco, Sanchez, Scotti, Sparaco) parlano di maternità ed essere figli. 


"Nulla può spezzare il legame speciale che si crea in nove mesi, quando è solo un filo ad unire due vite. Un legame che si fa ancora più forte quando finalmente le mani si stringono e ci si sente al sicuro l’una nelle braccia dell’altra. Gli anni passano, le certezze si modificano, i baci cambiano il loro sapore. Si diventa amiche, complici, confidenti. Si piange e si ride all’unisono. A volte la parola «insieme» fa paura e ci si ritrova nemiche, rivali. Ci si scambiano frasi che bruciano dentro e si chiudono porte che non si apriranno mai più. Ma si resta per sempre madri e figlie."

In libreria e online a partire dal 15 Novembre, 250 pagine per 17,90 euro. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Iniziare l'anno col botto! Segnalazioni pubblicazioni Kimerik

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con il primo post di questo anno nuovo. 3 Gennaio, feste finite, si ritorna alla routine. E quale migliore inizio di un post di segnalazioni del Giovedì? Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera, e se inizio rispettando gli appuntamenti spero di poter riuscire ad avere costanza per tutto l'anno!  Inizio, però, in un modo un po' insolito. Solitamente uso il post di segnalazione per parlarvi delle nuove uscite della settimana o del mese.  Oggi, invece, data il mio recente inizio di collaborazione con la casa editrice Kimerik (potete cliccare  QUI  per accedere al loro sito) voglio segnalarvi qualche loro pubblicazione di cui mi sono innamorata sfogliando il catalogo. Devo ammettere che è stato difficile fare una scelta, perchè hanno titoli e copertine talmente belli che avrei voluto segnalarvi il 90% dei testi presenti, ma alla fine ho fatto una scelta, quindi......PARTIAMO! AVREI VOLUTO LO ZUCCHERO FILATO d...

Segnalazione NPS edizioni (Nati Per Scrivere)

Buon pomeriggio a tutti e ben trovati col solito post di segnalazione del giovedì! Come state? Siete sommersi dalla neve? Qui da me assolutamente nulla, anzi stamattina mi sono alzata con un sole bellissimo che mi faceva venire voglia di andare al parco su una panchina a leggere. Però, diciamocelo, ogni posto è buono per leggere quando si ha un buon libro ed è per questo che ve ne voglio segnalare qualcuno oggi! NPS è il marchio editoriale dell'associazione Nati Per Scrivere, nata nel 2006 e volta a promuovere la cultura del libro in Toscana, puntando a valorizzare scrittori italiani. Pubblicano libri di vari generi e rivolti ad ogni fascia di età. Comunque, se volete saperne di più, potete leggere tutto ciò che li riguarda  cliccando QUI  e accedendo alla pagina "Chi siamo" del loro sito  https://www.npsedizioni.it/ . Ma veniamo ora a qualche titolo che vorrei segnalarvi oggi. Partiamo subito dal genere fantasy, genere che io solitamente non amo ma che in ...

Nuove uscite bambini e ragazzi DeAPlaneta - Ottobre 2020

 Buongiorno a tutti e buon primo ottobre! Mi piace iniziare così, un nuovo post di nuove uscite il primo del mese!  E che post......vi parlo, oggi, delle nuove uscite per il mese di ottobre bambini e ragazzi firmate DeA, uscite di cui mi sono innamorata appena viste (da bambina non leggevo, ho iniziato direttamente, seppur ancora piccola, coi libri da adulti..quindi ora adoro i libri per bambini e ragazzi, dato che non li ho letti quando avrei dovuto!). Il primo che vi segnalo è "Il giardino dei desideri" di Azzurra D'Agostino.  Lo trovate in libreria dal 6 ottobre, 240 pagine per €13,90, target di età 10+.  Davide è costretto a trasferirsi in un piccolo paese di montagna, ma gli manca la città, dove la vita è diversa. La cosa che gli manca di più però è la madre che lavora e, quindi, va a trovarlo raramente. La vita lì, con suo padre, però non è noiosa, soprattutto perché abitano in un luogo misterioso. Davide sente sempre strani rumori e pensa siano fantasmi ma, as...