Passa ai contenuti principali

Sconti Adelphi : 4 titoli da non perdere

 Anche questo Gennaio, Adelphi ha deciso che ci vuole tutti poveri, e chi siamo noi per non accontentarli e correre in libreria ad aggiungere altri titoli alla lista dei libri da leggere? 

Per questo, ho deciso di darvi una mano, creando una mini lista di consigli d'acquisto!

1. La donna di Gilles di Madeleine Bourdouxhe, autrice forse più nota per Marie aspetta Marie. Un titolo da non perdere, perchè nonostante sia stato scritto più di 80 anni fa, la storia è purtroppo molto attuale. La protagonista, Elisa, vive solamente per Gilles, e pur di non perderlo, da donna si trasforma solo in moglie, amica e confidente, fino a perdere se stessa. Una strada sbagliata, una strada tossica.

2. La famiglia Karnowski di Israel J. Singer, fratello del più famoso Isaac. Una saga familiare, che lega tre generazioni di Karnowski in paesi diversi. Una famiglia ebrea, di cui si racconta la vita privata ma, inevitabilmente, anche quella pubblica, in un contesto storico non sempre facile. Un capolavoro, con pagine di una bellezza indescrivibile e una storia vera, dolorosa, emozionante.


3. La camera azzurra, forse uno dei libri più famosi di George Simenon. Un romanzo accattivante che narra la storia d'amore, una relazione extraconiugale, tra Tony e Andrée. Una storia passionale, senza limiti, senza pudori. Che rende i due protagonisti pronti a tutto, li rende impossibilitati a fermarsi davanti a qualsiasi cosa succeda.
 


4. Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Peter Cameron. Difficile, per me, descrivere questo libro. Perchè l'ho letto in un momento in cui il dolore era il mio, e speravo di trovare tra queste pagine un dolore simile, un insegnamento che mi dicesse che forse, anche dal mio dolore un giorno avrei tratto cose positive. Non è successo, perchè tra queste pagine viene raccontata la vita di un 18enne semi-ordinaria, alle prese con problemi che definirei normali, a quell'età. E quindi per più di metà lettura lo avrei voluto lanciare contro il muro. Eppure, la bellezze di queste pagine, la delicatezza e maestosità con cui viene trattato tutto ciò di cui si parla, mi è servito. E lo ho amato.
 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "In viaggio con gli dei" di G. Guidorizzi e S.Romani, edito Raffaello Cortina Editore

Sono un po' di anni che, ogni volta che con le amiche si parla di fare un viaggio, una delle mete da prendere in considerazione è la Grecia, Atene in particolare. Per di più, quest'anno all'università ho sostenuto un esame di Letteratura Teatrale Classica, in cui la storia del teatro greco prendeva la maggior parte del programma. Mi sono così affacciata su un mondo sconosciuto, fatto di teatri, fatto di feste, fatto di agoni, di tragediografi, di miti,.... Su un mondo affascinante, pieno di curve dietro cui ci sono mille cose nuove da scoprire.  Per cui, quando ho scoperto questa nuova uscita, "In viaggio con gli dei" non ho esitato un attimo e ho pensato subito che faceva per me, che avrei voluto leggermelo.  Ne approfitto, quindi, per ringraziare ancora Raffaello Cortina Editore per avermene fornito una copia.  Avrei voluto leggerla tutta d'un fiato, ma una volta aperto, una volta iniziato, ho capito che così non me lo sarei gustato a pieno.

Recensione "Alice.exe" - Graphofeel

Chi di noi non ha mai desiderato di vivere, anche solo per un giorno o un'avventura, con i protagonisti di un film, di una realtà non reale?  E' quello che ha vissuto Alice, ragazzina adolescente con poca voglia di studiare ma una grande passione per i videogiochi che, un giorno, cercando un passatempo per non studiare si ritrova dentro un vortice che la porta in una realtà parallela, in cui conosce i suoi "idoli", protagonisti di un videogioco. Con loro vivrà varie avventure, visiterà vari posti, attraverserà varie situazioni.  Ma questa realtà è davvero così irreale? Non per Alice, che si ritroverà a vivere situazioni strane, insolite, spaventose anche nella sua vita reale, o almeno così sembrerà a lei. Come ne uscirà? Riuscirà a venirne fuori totalmente e tornare alla sua vera vita?  TITOLO : Alice.exe AUTORE : Giulia Funiciello, classe 2002 e studentessa del liceo classico CASA EDITRICE : Graphofeel PAGINE : 138 LINK :  clicca QUI.

Segnalazione NPS edizioni (Nati Per Scrivere)

Buon pomeriggio a tutti e ben trovati col solito post di segnalazione del giovedì! Come state? Siete sommersi dalla neve? Qui da me assolutamente nulla, anzi stamattina mi sono alzata con un sole bellissimo che mi faceva venire voglia di andare al parco su una panchina a leggere. Però, diciamocelo, ogni posto è buono per leggere quando si ha un buon libro ed è per questo che ve ne voglio segnalare qualcuno oggi! NPS è il marchio editoriale dell'associazione Nati Per Scrivere, nata nel 2006 e volta a promuovere la cultura del libro in Toscana, puntando a valorizzare scrittori italiani. Pubblicano libri di vari generi e rivolti ad ogni fascia di età. Comunque, se volete saperne di più, potete leggere tutto ciò che li riguarda  cliccando QUI  e accedendo alla pagina "Chi siamo" del loro sito  https://www.npsedizioni.it/ . Ma veniamo ora a qualche titolo che vorrei segnalarvi oggi. Partiamo subito dal genere fantasy, genere che io solitamente non amo ma che in